Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2009, 23.53.50   #20
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mah... signore... se parliamo di intelligenza e di uguaglianza nel poter svolgere compiti logistici, non fisici etc... credo che sia palese a tutti, tranne qualche irriducibile maschilista (uomo o donna che sia), che la parità è effettiva a tutti i livelli, purtroppo i sistemi non sono ancora adeguati a riconoscerlo a pieno... ma forse le cose non sono neanche così.
Dicevo che le cose non sono forse così, perchè se analizziamo le carriere maschili e femminili non mi pare che ci siano poi grandi differenze... chi vuole arrivare su deve vendersi e sacrificare la propria vita, donna o uomo che sia.
.
si è tutti uguali a parte il fatto che quando si tratta di scegliere chi far avanzare o a chi dare un incarico si preferisce quasi sempre un uomo inoltre forse proprio perchè sei un uomo ti sfugge quanto la donna, per poter avere un posto importante o migliore, deve essere di gran lunga superiore all'uomo e inoltre deve dimostrare una abnegazione al lavoro extra, deve insomma faticare il doppio!

nel secondo caso, mettendo da parte il cinismo, hai ragione perfettamente, per arrivare in alto occorre accettare compromessi, sia uomini che donne

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
In pratica ti riferisci alla possibilità, e qualche volta necessità, di sacrificare qualcosa per potere raggiungere quel che si è individuato come fine, donna o uomo che sia?
Cioè, una sorta di compromesso, di fatto lo è, ma che non infici l'essere donna o uomo se pur, uno dei due o entrambi, ha preferito sacrificare talune caratteristiche - in generale o la propria femminilità o mascolinità ?
forse non hai compreso bene, oppure non l'ho compreso io , il concetto di vendersi cui fa riferimento uno, se vuoi fare carriera, soldi, successo, devi per forza corromperti, al di là che tu sia uomo o donna...nel lavoro vince chi si sacrifica di più
filoumenanike non è connesso