Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2009, 01.06.57   #22
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma questo succede anche inversamente, oggi ho sentito di passaggio un ragazzo che vorrebbe fare l'annunciatore in tv, ma non glielo faranno fare mai perchè è un posto che danno alle ragazze. Idem il babysitter, ce ne sono anche di uomini, però potendo scegliere la donna è avvantaggiata etc... ce ne sono ancora di esempi volendo (segretari, operai nel tessile etc..). Potrai dirmi che quelli sono lavori meno gratificanti (per me tutti i lavori sono onorevoli) però fatto sta che ci sono ragazzi/uomini che vorrebbero farli e o non possono oppure partono indietro rispetto alle donne.
Insomma, per me oggi, sulla carta discriminazioni non ce ne sono, poi potranno anche esserci singoli casi.
Una cosa piuttosto spiacevole nel mondo del lavoro è quando i datori si interessano sui desideri di maternità di chi assumono. Da una parte posso pure capirli, c'è stato un periodo, in cui tante ragazze non facevano figli e aspettavano due mesi dopo essere assunte.

è superficiale anche dire che l'uomo è sempre avvantaggiato nelle carriere.
scusami uno ma un ragazzo annunciatore non fa audience, vogliono le ragazze, certo, e non tutte, quelle brutte le scartano
sì, si informano sulle intenzioni di fare figli, quasi che i figli appartenessero solo alle donne discorso vecchio e noioso comunque mi hanno chiesto se avessi intenzione di fare figli anche per prendere una casa in affitto
filoumenanike non è connesso