Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2010, 17.14.38   #5
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Mi trovo in un posto assolato, bisognava risalire lungo una strada segnata nel letto di un torrente, molto ripida in alcuni punti. Ci sono altri scalatori più avanti. Sono in compagnia di un uomo giovane di cui non ricordo nulla.
Facevo un pò da guida, poi si scende di nuovo, e la difficoltà inizia, è un'altra discesa temeraria, ma in un sentiero molto più ampio e terroso e tutt'attorno è collina; giù ci sarà il mare aperto.
Una strada segnata nel letto di un torrente che va in salita, mi sembra una incongruenza, un torrente come un fiume scava il suo letto per arrivare al mare, oppure si risale per arrivare alla sorgente, visto che ci sono anche altri scalatori più avanti, ma la sorgente non appare nel sogno, anche se la strada è segnata...
Arrivate a un sentiero molto più largo, in discesa tra le colline e sai che giù ci sarà il mare aperto anche se non lo vedi.
Questo sentiero che prima è il letto di un torrente stretto in salita e poi si allarga molto in discesa ma con gli argini non fatti dalla natura ma dall'uomo, mi fa pensare a una enorme dispersione di energie senza arrivare al dunque...

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
In un punto più largo in mezzo al letto si accumula rena nera, contenuta un pò dalle alghe che nel tempo hanno fatto radici. E' un pezzettino di spiaggia di mare stranamente in collina, in mezzo a letto di un torrente dove l'acqua trova resistenza e lascia altro accumulo di rena. Dal punto di vista geologico è strano quell'accumulo che ha origine in profondità e c'è della roccia sotto, non si spiegherebbe altrimenti il fatto che l'acqua non se lo porti via vista la dimensione ridotta; la sabbia in più viene continuamente inghiottita dal terreno essendoci in quel punto grossi zampilli di acqua come se spuntassero dalla roccia sottostante.
A me fa pensare che in origine li era la spiaggia e il mare dove sfociava il torrente, gli zampilli d'acqua che sembrano spuntare dalla roccia sottostante potrebbero rappresentare un'energia nascosta sotto la roccia che comunque viene spruzzata fuori e nello stesso tempo non permette alla sabbia di sedimentare creando a questo punto una specie di diga naturale, ma ciò non avviene e l'acqua comunque scorre e se salisse di livello potrebbe travolgervi.

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Se guardo gli argini del torrente sono molto alti anche se assai distanti, in pietra lavica, grigia, ben levigata, e messi lì dall'uomo ma non secondo i criteri sicuri dei muri antichi, un passo falso di qualcuno che vi sale e potrebbe cadere un masso sui piedi se non peggio per noi che stiamo nella traiettoria. Ci barcameniamo sopportando il rischio e senza fermarci. La discesa è lenta, non si riesce facilmente a mettere bene i piedi, in parte scivoliamo, e se l'acqua aumentasse di quantità, potrebbe travolgerci.
Ci si siede sopra l'accumulo nero a guardare un pò giù, il panorama fatto di cielo e mare. Poi si continua a scendere, ma è davvero difficile continuare, mi sveglio. Nel sogno l'esplorazione è intrigante, si sale, si scende; all'inizio sembrava una scalata, più facile, ma poi risulta essere una discesa emozionante e stressante allo stesso tempo. L'isolotto può essere serbatoio di vita per i pesci per le piante, vi è sorgfente auotnoma e movimento di sabbia, di terra, le alghe si piegano ma non si spezzano, è un nucleo forte e poggia su qualcosa di forte e antico anche se di caratteristiche non omologhe al posto in cui si trova. Ci si riposa anche se non è proprio privo di pericoli. Lo spunto sicuramente me lo ha dato l'avere sentito accennare ieri sera ai boy scout.
Gli argini di pietra lavica posta dall'uomo mi fa pensare prima di tutto che la lava in origine fuoriesce da un vulcano, quindi fuoco raffreddato e levigato ad arginare questo ampio letto del torrente, sistemati in precario equilibrio tanto che basta poco a farli cadere uccidendo chi vi sale sopra e anche mettendo in pericolo chi percorre il letto del fiume come voi, che sprezzanti del pericolo continuante ad avanzare riposandovi un po' sull'isolotto, che comunque rappresenta una sorgente di vita per pesci e piante ...
Lì vi potete riposare, ma il mare libero non lo potete raggiungere perchè c'è molto pericolo...
Io penso che questo sogno ti voglia dire che forse lo sbocco (rappresentato dall'isolotto) è più vicino di quello che pensi, non è ancora il mare ma contiene gli elementi del mare....

__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso