Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2010, 00.34.33   #9
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
quando vorresti uscire dai soliti schemi ti ritrovi a dover compiere ardue discese e il percorso si allunga e si allarga....
Mi ha fatto riflettere questa cosa, è vero che man mano tutto si dilatava, come anche nel sogno della costruzione del villaggio; il mio stress aumenta e mi sveglio, proprio con la sensazione che l'impresa sia troppo difficile, esattamente perchè smisuratamente ampia.
Il giovane sicuramente fa riferimento al terapeuta. Che sia io a guidarlo si riferisce al fatto che in effetti finora non gli abbia permesso di dare spazio alle sue tecniche, volendo io lavorare solo attraverso il parlare e lo scrivere, impegnandomi pure nella lettura di libri. Sto venendo a conoscenza di molte cose, che mi inducono a desiderare di conoscerne altre ancora: il pensiero di Freud, di Jung, di questo e di quell'altro, forse con l'inconsapevole e ambizioso scopo di fare da me; ecco che tutto si dilata e mi sormonta, ma senza che nessuna di queste cose arrechi miglioramento ai miei sintomi fisici, primo tra tutti, grave disturbo del sonno, che ritorna puntualmente quando io penso di averlo risolto. Così per me egli non ha potere, dopo che paradossalmente io stessa attivamente invalido ogni sua iniziativa che serva a fare tacere la mia mente. Sono arrivata a questo confronto grazie a questo sogno e quello della bambina meccanica.
Mi si chiede di riappropriarmi dei meccanismi semplici, di adottare la mente semplice, di stare a contatto con il mio stupidissimo respiro, mentre ne ho fatto ideali sublimi del diventare interessante, carica di emozioni sempre vive, o del ricercare nutrimenti della mente sempre più raffinati e sofisticati, diventando insensibile alle istanze naturali del mio organismo.

Graze ancora cara Stella

Citazione:
Da Diamantea: ISOLO e LOTTO...
Ci devo pensare, due cose che non sento certamente estranee comunque alla mia mente.

Ultima modifica di webetina : 02-07-2010 alle ore 00.45.33.
webetina non è connesso