Discussione: La forma del male
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2011, 21.59.12   #6
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Molto difficile da spiegare senza entrare nei dettagli. Ci provo, caso mai lasciamo perdere, prima o poi torna con maggiore chiarezza.

Mi acquieta vedere questo male come un'entità a se, che viene veicolata, trasportata dall'essere umano predisposto o inconsapevole, perchè vuol dire che l'altro può liberarsene, io posso liberarmene, posso starne lontana, soprattutto non mi appartiene, mi possiede forse se lo faccio entrare ma non è mio.
Però è un sogno e non posso cullarmi su questa cosa, mi piaceva come soluzione, mi faceva stare bene ma poi ho pensato che potrebbe essere solo una soluzione illusoria.

Non ho prove di quello che dico, non ho riscontri reali oltre le mie percezioni, le mie sensazioni, a pelle. Ci sono cose che si sentono ma non si possono spiegare.
La storia è finita in malo modo fra noi, lui pensa di aver subito un torto ed io avevo dentro delle cose così sgradevoli che mi sono accollata la colpa pur di non dire quello che mi tormentava.
Lui non ha mai accettato il fatto di essersi sentito rifiutato, ed io non riesco nemmeno a contattare quella parte di male che ho ricevuto a cui non ho saputo dare un nome, una forma.
Però gli ho voluto molto bene e le due cose dentro di me non si conciliano.
Così se il male lo vedo come entità esterna veicolata come un parassita posso pensare che non era colpa sua a provocare quelle sensazioni e non era colpa mia se le sentivo.
All'inizio questa cosa è stata piacevole come sensazione, acquetante, ma poi ho pensato che è un sogno, forse compensativo per farmi trovare pace, non pensarci più.
Quindi non è una risoluzione ma solo un palliativo per farmi trovare una spiegazione accettabile e sorvolare.
Però se non risolvo ritornerà ancora, è un dramma che poi mi porta a rompere i legami.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso