Discussione: Dannazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 12.10.27   #12
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Quindi se ben comprendo l'albero ha dei rami, ora lasciamo per un momento il discorso a monte (albero, pianeta,sole,galassia,universo ecc...) io (nel senso di spirito) che sono del ramo (strano si dice essere del ramo nel senso di settore ) e vengo diciamo generato dalla linfa della pianta (comune per tutti) ho accanto
o meglio attaccati delle piccole ricrescite (non mi viene il termine) a cui si attaccano le foglie o se vogliamo le gemme che poi porteranno frutti (e se il frutto matura e non viene mangiato poi potrebbe cadendo o anche venendo gettato nel terreno o essendo seminato ad ok produrre altre piante).
Queste foglie sono tutte uguali (tutti noi ad es.) ma ogni ramo è una determinata dinastia, famiglia? Oppure da ogni ramo crescono in continuazione delle altre espressioni dell'IO. Forse queste ultime due coincidono nel senso che io "gareggio" per un premio in palio come ci gareggiano altri della mia stessa cordata (familiari ect) ma se vinco io allora tutti ne godranno?
Cosa intendi per "IO"? Sei il ramo o la foglia?

Nella mia metafora (ma per carità, possiamo cambiarla) il ramo è lo Spirito che produce una moltitudine di tentativi di incarnazione (le foglie) e tu Ayn sei una di queste ed è ciò che chiami "io". Derivi dallo stesso ramo da cui derivano quelle che semplicisticamente possiamo chiamare precedenti e future (dal punto di vista della foglia) "vite" o tentativi di vita. Tu foglia hai la possibilità di evolvere fino a diventare ramo o prodotti intermedi, così come ce l'hanno le altre foglie, anche se non tutte sdono nella posizione migliore. Il ramo gode delle esperienze di tutte però.
Poi anche il ramo fa parte di un qualcosa di più grosso, diciamo l'albero o un settore di albero (spirito monade?) per cui le foglie di un ramo sono in qualche modo imparentate con le foglie del ramo vicino... in fondo sono della stessa specie, anzi dello stesso albero, quindi molto simili.
Poi ci sono altri alberi della stessa specie, poi alberi di altre specie, foreste e via così...
Ray non è connesso