Discussione: Ricevimenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2010, 11.33.32   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
C' è un evento, con molte persone, e la casa è un lungo susseguirsi di stanze, per accedere alle quali bisogna salire un gradino man mano. Ci sono dei letti, la festa è finita e ci si riposa, ognuno nella stanza che vuole, le luci sono accese a giorno, ed è un momento per rinnovare le amicizie. Una mia amica mi cerca, suo fratello mi manda a dire che vista l'ora, anziché tornare a casa, potrei restare a dormire con lui nell'ultima stanza. Le faccio notare con tatto che è una richiesta ufficiale di fidanzamento.. Come uomo non mi piace, lei mi prega di dirgli però che non sono interessata perché penso ad un altro, ed io: ma perché non dire la verità? Poi ci ripenso e le faccio la cortesia.
In questa prima parte del sogno in cui partecipi a un avento, in questa casa con il susseguirsi delle stanze per accedere alle quali bisogna innalzarsi di un gradino mano a mano, mi fa pensare a un percorso a tappe e un'occasione sociale per accasarsi. Le luci accese fanno pensare che non ci sono dei punti nascosti in questo percorso, la proposta del fratello della tua amica è chiara e come tale reagisci dicendole che non ti piace come uomo, ma lei ti chiede un compromesso, all'inizio non vuoi ma poi ci ripensi e accetti.
Quindi quello che il tuo cuore ti dice di rifiutare finisci con l'accettarlo dopo un ragionamento.

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Cambia la scena, siamo in un'altra casa tempo dopo, molto bella, e c'è un altro evento, la presentazione di abiti originali in grande stile che ho disegnato da me. E' un grosso successo, e l'ho realizzato perché poi in effetti, ho accettato quell'uomo come compagno malgrado come uomo sembrava non essere il mio tipo. La mia amica si avvicina e si complimenta, tutto è perfetto, quella fervida attività ideativa che nella realtà è sempre affiorata come gioco o nei sogni, ora mi rende famosa, e appaga pienamente la mia sete creativa.
Ma subito parlandone comincio ad avvertire come un pugno che mi comprime il petto, un nodo carico di emotività che vorrebbe avere sfogo col piangere, cosa che non mi è possibile fare, sono una persona controllata. Ci spostiamo, non sto bene, lei mi chiede allora se sono veramente felice, le rispondo che non lo so, e che forse è nella mia stessa condizione anche suo fratello, pure lui che fino ad un minuto prima appariva un uomo più che felice. Ascolto quella sensazione di stringimento, mi ci sintonizzo per sentirla meglio come se fosse la stessa cosa che piangere, ma è come quando il dormiente sogna di bere, bere, senza che si disseti mai perché realmente il corpo ha bisogno di acqua, e si sveglia. Mi sono svegliata infatti con quella pesante sensazione di pugno emotivo che premeva il mio petto.
In questa seconda parte sei tu che produci l'evento dei tuoi sogni, una sfilata di abiti e modelli disegnati da te ed è un successo, e tutto ciò grazie all'uomo che ti aveva proposto la tua amica e che alla fine avevi scelto...
Tutto questo però non ti fa sentire veramente felice e nemmeno pensi sia felice l'uomo che ti sta accanto nel sogno, e non si capisce il motivo di questo turbamento....

Secondo me la chiave sta nella prima parte del tuo sogno, dove hai fatto un compromesso con la tua amica: il frutto di questo compromesso è stata la realizzazione del tuo sogno creativo a discapito però di ciò che ti piace veramente, infatti ti chiedevi "perchè non dire la verità?"
Tutto quello che si è successo dopo nel sogno è stato un effetto di questo compromesso, ma l'anima semplice è veramente felice solo nella verità, la soddisfazione creativa lascia il tempo che trova.

Il tuo inconscio forse ti vuole dire che per essere veramente felici di realizzare i propri sogni non bisognerebbe scendere a compromessi con la verità di ciò che si pensa veramente...
Quel pugno emotivo che ti comprime il petto quando ne parli con la tua amica (la tua anima ?) e che ti fa desiderare di piangere, ma che nel sogno non fai perchè sei una persona controllata, potrebbe avere lo stesso effetto di rimanere bloccata di affrontare le onde dal mare per paura che ti travolgano.
Forse è una profonda verità che è stata sacrificata e questo produce il turbamento emotivo...

__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso