Discussione: Ricevimenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2010, 16.42.01   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
e molti ideali avevamo condiviso.
Ideali... mi sembra stia qui il nocciolo della questione, ideali non realtà. Costruivi immagini, sogni in cui potevi dormire beata. Quando ti sei svegliata dal sogno non ti sei più riaddormentata. Era una realtà che non avevi previsto, non era compresa in quegli ideali in cui ti rifugiavi per non dare ascolto alla parte che ti suggeriva la verità.

Lui era come nostro padre, non lo potevi nè amare nè odiare totalmente, non conosceva la via di mezzo. Eri tu il suo mediatore... la base del triangolo, e lui al vertice che dettava il bene e il male ai tuoi due estremi.


Citazione:
Fossi stata ciò che sono oggi gli avrei impedito di sopraffarmi coi suoi lati difettosi, non mi sarei mai separata, c'erano le cose molto buone che ci univano...

Ultimamente lui è cambiato, lo intravvedo per via di mio figlio che lo incontra sotto casa per uscire con lui tutti i giorni.
Si, aveva cose molto buone che venivano annullate dalle cose non buone e tu non potevi mediare in eterno e noi sopportare in eterno... Forse è stato questo il guaio, il non avergli dato la possibilità di crescere, di cambiare. Lo avallavi impedendo agli altri di reagire e risolvere in campo neutro.

Forse è cambiato proprio perchè lo hai lasciato, dandogli la possibilità di affrontare il conto che la vita gli ha avrà posto davanti senza il tuo sconto, le rate che gli pagavi di nascosto, avrà capito che non era Dio in terra e rischiava di restare solo senza l'unica cosa che veramente contava nella sua vita: suo figlio; chi lo sa?

Certo è un padre migliore di prima ma non tanto da far decidere a tuo figlio di andare a vivere con lui nella sua villa con tutti i lussi che ora gli può e vuole offrire come è da tanto tempo che glielo chiede.
Questo può voler dire qualcosa non pensi?

Se mai lui volesse la tua amicizia... è cambiato davvero! Ma lui ancora non la vuole; qualche favore magari si...

Fossi stata allora come oggi, ammesso che fossi sopravvissuta, e ne dubito, alla stanchezza dell'insonnia... ma se non fossi sopravvissuta ti avrebbe sepolta di nascosto scavando con le sue mani pur di non dire che eri morta perchè non riuscivi a vivere come lui ti imponeva...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso