Discussione: Ricevimenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2010, 09.39.51   #8
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
E' qualcosa che mi accade nel sogno e vorrei sentire anche da sveglia, ho bisogno del sostegno e del coraggio per riuscire a farmi attraversare da tutto questo mare di emozioni nascoste che ogni notte mi travolgono.
Cara Webe, quello che è emerso dal tuo sogno è questo mare di emozioni nascoste che strabocca e non riesci più a contenere....
Penso sia positivo farle emergere e se provocano uno sfogo di pianto anche questo è positivo perchè libera le emozioni e poi ci si sente meglio.
Sulla storia in particolare entro in punta di piedi, ti ammiro per la forza che hai dimostrato di esternarla e renderecene partecipi.
Quando si mette la parola fine a una storia restano sempre gli strascichi del negativo e la nostalgia del positivo, per mia esperienza ti posso dire che comunque una persona non cambia fondamelmente nel carattere, casomai si riadatta, certe volte uno vive sull'altra facendole vivere la vita che pensa adatta per lei, ma senza essere "lei" e scandagliare il profondo del suo cuore, quindi ci si ritrova a vivere una vita non propria, e quando si riprende i mano la propria vita si sente come un vuoto, dovendo prendere le proprie decisioni da sole.
Ti posso dire che comprendo la sensasazione di non sapere dare un senso alla propria vita dopo una separazione, perchè anch'io, quando ero una ragazzina, ho avuto un'esperienza analoga, ho detto di sì a un ragazzo che a pelle non mi piaceva, non so perchè accada questo meccanismo, il mio cuore sarebbe andato altrove ma lui ha saputo convincermi....
Sono seguiti 20 anni di matrimonio con molte crisi e due figlie, la storia si è conclusa con un divorzio e con me che ho dovuto ricominciare da zero, per fortuna le figlie erano già maggiorenni...
Dopo 7 anni ho incontrato un altro uomo con il quale convivo, anche lui ha insistito tanto per stare con me, le cose sentimentalmente vanno bene ma si sta ripetendo lo stesso disastro economico che già era successo nel primo matrimonio.
Pur non pentendomi di questa scelta, mi chiedo cosa sarebbe successo se avrei seguito la prima impressione, cioè che c'era qualcosa che al primo sguardo mi diceva che non era l'ideale per me.... eppure l'ho scelto, o meglio, sono stata scelta... e sto vivendo la sua vita, non la mia.
Scusami per il mio sfogo, forse stiamo andando molto O.T. ma anche no, visto che stiamo parlando delle emozioni che provengono da un sogno...

__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso