Discussione: Inattività
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2007, 18.27.00   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Inattività

Citazione:
Non appena morì Juan si ritrovò in un luogo bellissimo, circondato dalla comodità e dalla bellezza che aveva sempre sognato.
Un tipo vestito di bianco gli si avvicinò: "hai diritto a quello che vuoi, qualsiasi cibo, piacere, svago", disse.
Affascinato, Juan fece tutto quello che aveva sognato di fare in vita.
Dopo molti anni di piacere, cercò il tipo in bianco: Ho già provato tutto di quello di cui avevo voglia", disse, "Ora ho bisogno di un lavoro, per sentirmi utile".

"mi dispiace molto", disse il tipo in bianco. "Ma questa è l'unica cosa che non posso ottenere per te. Qui non c'è lavoro".
"Passare l'eternità morendo di tedio? Preferirei mille volte stare all'inferno!"
L'uomo in bianco gli si avvincinò e disse a voce bassa:" E dove pensi di essere?"
Storiella ripresa dalla tradizione popolare da Coehlo, l'ho beccata su un giornale e mi è sembrata ottima per introdurre l'argomento, se anche è già stato trattato in forme diverse repetita juvant.

Parlando seriamente, quanto tempo sareste capaci di stare senza far niente? La mia domanda ha senso se avete avuto esperienze in tal senso, per esempio un malanno che vi ha costretto a letto per un periodo lunghetto.. altrimenti a freddo forse quasi tutti direbbero per sempre.... forse...
Uno non è connesso