Discussione: Inattività
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2007, 00.36.41   #11
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Parlando seriamente, quanto tempo sareste capaci di stare senza far niente? ...
Probabilmente meno di quello che penso.
Mi è capitato di dovere stare fermo a causa di un malanno. non potere fare quel che si vorrebbe diviene una vera e propria limitazione secondo me.
Alla fine l'Inattività mi pare che sia insopportabile. Abbiamo, e se non l'abbiamo ce lo cerchiamo, sempre qualcosa da fare, anche se inutile. L'importante è non restare fermi. A questo punto si potrebbe fare una distinzione tra il " passare " il tempo e l'impiegarlo in maniera mirata, definita.
Credo che alla fine la mente debba ( voglia ) stare sempre in attività per evitare di " girare " a vuoto. Ha bisogno di fare qualsiasi cosa, appunto citando un passo della storiella, per " sentirsi utile "!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso