Discussione: Inattività
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-08-2007, 15.15.28   #18
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Non fare niente perchè si è costretti, diventa quasi subito per l'uomo comune una forzatura.. forse perchè non siamo abituati a stare completamente immobili.
A me è capitato questo, un anno fa circa:appena cominciate le ferie, mi sono trovata senza forze per fare nulla (almeno così mi sembrava..), con la mente che mi diceva che dovevo fare fare fare ma senza la forza per fare. Trovandomi senza dover andare al lavoro, e senza un viaggio in programma per le ferie (come invece capitava in genere), mi sono trovata come se avessi un enorme buco da riempire, ma non sapevo come. Mi sembrava di perdere tempo, la mente continuava a cercare qualcosa da fare, ma non trovando niente di "utile" rimanevo lì.. mi è sembrato di impazzire quasi. Se l'inattività è forzata la mente si ribella, quantomeno cerca di farlo

Se ho ben capito l'inventario (rigenerazione del settimo giorno?) è necessario... pero' si tratta sempre di cicli, perchè per rimanere nella metafora di Uno, potremmo stare 10 anni in giro per il mondo, ma prima o poi le ferie dovrebbero finire (per la costituzione dell'uomo stesso no?).
Dovremmo imparare a "chiudere per inventario", ciclicamente secondo voi?
RedWitch non è connesso