Discussione: Provare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-07-2007, 20.38.46   #12
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
...non riesco perchè sono io a creare dentro di me i limiti per non riuscire e quindi la prova in effetti non inizia neppure.
Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Sì secondo me sono tutte scuse che alla fin fine ci diamo per giustificare a noi stessi un'eventuale non riuscita. E' un paletto che mettiamo solo per avere la scusa pronta o per non metterci tutto l'impegno possibile.
L'ideale, sarebbe fare e basta, senza aspettativa, senza dover convincere me stessa che ce la farò o meno..
Il dire "ci provo" è un modo per stare in-sicurezza .. tipo un cuscinetto di salvataggio..
Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
a mio sentire mi sa che quanto hai detto sia solo la base.
una volta che hai "compreso" il potere di pensiero-parola-azione è cambiato qualcosa?
Il problema è che non facciamo mai quello che facciamo. In realtà, mentre facciamo qualcosa, stiamo cercando di fare l'obiettivo, cioè quello che speriamo di ottenere tramite il nostro fare. Invece di fare tentiamo di ottenere... è qui che inizia il provare.
Se invece, senza dimenticarsi l'obiettivo, lasciamo perdere la necessità del risultato mentre facciamo, allora iniziamo a fare davvero. Il compenso starà nello stesso fare, obiettivo raggiunto o meno. Se lo raggiungo bene, se no vorrà dire che ho mirato male, dato che ho fatto davvero e non mi sono limitato a provare. Ma saprò se c'è connessione reale tra il mio fare e il mio fine o se non c'è. Se provo non lo saprò mai, col rischio di provare all'infinito.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
"Non c'è provare giovane Luke, c'è fare e c'è non fare, provare non c'è."
(Yoda - Maestro Jedi)

...

Cmq ha ragione Sole... si parlava del provare nel senso di dimostrare e non di tentare.
Ray non è connesso