Discussione: Anima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2008, 17.01.47   #97
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Allora vediamo cerco di spiegare cosa volevo dire, ma non essendomi chiaro, non so cosa ne uscirà.
Noi quando nasciamo abbiamo un abbozzo, come un feto di anima se posso definirlo così, poi questo va fatto crescere, costruito. (strutturato?)
Alla fine l'anima è ciò che rimane alla fine del corpo sempre che la si sia riuscita a far nascere. ( come gravidanza e parto)
(Tra l'altro per Kael io ho letto che questo avviene dopo la nascita l'abbozzo intendo ma non so cosa ci sia di vero)

Ora è stato detto che si può nascere anche senza abbozzo, senza un feto di anima è così?
In questo caso se veritiero non si potrà costruire niente non potrà nascere niente, ma questo mi fa pensare alle clonazioni ad esempio, nell'essere umano non riesco a pensare come possa avvenire questo.
Mentre se non si fa nessun tipo di Lavoro o si nasce già con un'anima formata ( è così?) oppure abbiamo quell'abbozzo e non abbiamo, "partorito l'anima", quando finisce il corpo dopo un po' finisce pure quello.

Ora tornando alla domanda iniziale se abbiamo un feto da nutrire e far crescere all'interno di noi, può anche succedere che avvenga un aborto spontaneo o che possa morire appena dopo la nascita o ancora dopo?
Ok che già mi dovrei preoccupare di far crescere il mio ma la curiosità....
Dipende cosa si intende con feto, ad ogni modo escludo la possibilità di nascere senza avere potenzialmente un'anima da costruire, in quanto essa è della stessa natura del corpo fisico, solo più raffinata. Se c'è un corpo fisico c'è dunque anche la possibilità di un'anima, in quanto esso ha in sè i "mattoncini" da cui poi si può ricavare un'anima.
Poi vale quanto detto sopra, finchè non nasce l'anima può morire in qualsiasi momento se non nutrita come si deve, ma una volta "nata", essendo più permanente del corpo fisico, penso l'unica possibilità è quella di perderla...
Kael non è connesso