Discussione: I 7 Peccati Capitali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2007, 16.22.29   #61
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Per me li accomuna tutti la lussuria ovvero l'esagerazione, la perdiata dell'equilibrio.
Di tutti questi peccati capitali non me ne sono fatta mancare neppure uno Quando rido così è perchè un poco mi vergogno. Ma bon. Di questi sette peccati quello di cui ho sofferto di più nella mia vita è stato l'invidia: eccerto non riuscivo a raggiungere l'obiettivo per altre pecche e cosa è successo mi è arrivato pure questo.
Inizialmente mi rodevo e cercavo di abbassare tutti quelli che vedevo in alto li sminuivo o nel caso dell'oggetto facevo come la volpe con l'uva: non è buona!
Poi con il tempo qualcosa si media da se ti rendi conto che è una perdita di energia inutile, ma i retagi sono rimasti ovvero istintivamente sono portata per essere invidiosa allora mi dico tutta una serie di cose, ( e quando ci riesco funziona) faccio ragionamenti per vedere se è davvero qualcosa che mi interessa allora può diventare uno stirmolo a fare a migliorare. Se invece è qualcos'altro di inutile e nocivo cerco di perderlo per strada. Del tipo per anni ho desiderato avere una casa più grande,e invidiavo chi l'aveva ora mi dico a ricordo:hai voluto la casa grande perchè il monolocale ti stava stretto invidiavi chi l'aveva? Bon ora puliscila
Onore e onere.
Da un parte credo che la si erediti in casa mia c'era l'invidia si si. Dall'altra l'ho seguita e ne ho sofferto. Si è anche trasformata in gelosia per molti anni poi una cara amica mi disse un frase: ci puoi fare qualcosa anche se sei gelosa? Puoi cambiare le cose? Mi parlava con il cuore e piano piano la gelosia è scomparsa ovvero c'è ancora mica è morta ma non le dò più peso e lei ha perso la sua potenza. Che strano ci pensavo proprio ieri sera a sta cosa e mi dicevo ecco non vedi mai i cambiamenti, guarda questo ti rendi conto che in altri tempi avresti agito come una pazza?
Bon mi fermo qui il post di Ray era lunghissimo e non so neppure se ho centrato l'argomento, ma va bene così.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso