Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 21.49.29   #21
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Come e cosa ho fatto:

Come mi ha suggerito Uno sul modo d'agire rispetto al fermarsi prima... ho fatto. I primi tempi facevo fatica. MI fermavo, mi zittivo, non reagivo con una gran fatica mi accorgevo di arrivare a casa strastanca. Poi un giorno ci fù l'ennesima scena assurda e mi disse delle cose che mi fecero riflettere sul fatto che anche lei stava reprimendo e facendo del suo meglio per reagire alla situazione nuova. Quello era il suo meglio perchè era esasperatamente sotto pressione. Naturalmente non ho capito subito come avrei dovuto essere ed infatti le tenni il muso per via dell'eccesso per una settimana, settimana in cui stavo male per l'energia sprecata a tenere il punto. Dopo di che .. qualcosa ho visto che cambiava, ho mollato per verificare come poteva andare. Ora è rilassata, la coinvolgo un pò di più, lei mi coinvolge di più e se sta per uscirsene con una delle sue e ha capito che posso offendermi, noto che si ferma verso la fine e mi sorride per mostrarmi che è apposto.
Credo, anzi sono convinta che lei semplicemente non sappia governare i suoi istinti e sotto pressione non regge ed io... onestamente... non sono una che te ne fa passare mezza.

Chiacchera, urla come sempre... ma lo fa anche l'altro collega che tanto la critica e poi rifà uguale.. serve a niente dirlo, sto imparando ad isolarmi. Mi devo adattare io all'ambiente... ed è questa la questione alla fine. Io mi devo adattare all'ambiente e non far adattare l'ambiente a me.

Spero che questo equilibrio sia sano e buono.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso