Discussione: Infondere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2009, 19.35.33   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Altra cosa che mi viene è l’infuso di erbe il calore fa si che l’erba rilasci nell’acqua la sua qualità mi verrebbe essenza, trasforma l’acqua con la sua essenza. Quindi per analogia l’essenza di una persona attraverso il calore che in questo caso è l’amore/vibrazione (?) trasforma l’altro lo cambia in altro aggiunge nella sua acqua la sua essenza infondendo sciogliendo dentro di lui quello che in quel momento a lui manca e quindi si dice quella persona mi infonde fiducia...vibra su una data frequenza invisibilmente e la sua essenza influenza la mia, mi passa fondendo la (s), sciogliendomi, la fiducia.

Un po' intorcolato.
Ecco. Infuso è participio passato di infondere. Quindi quando qualcuno o qualcosa, nell'altro tread si parlava di un luogo, ci infonde, noi siamo l'acqua e quel che ci viene infuso sono le foglie. Tanto più siamo simili all'acqua tanto più assorbiamo... tenendo conto comunque che anche l'acqua ha una certa capacità di assorbimento raggiunta la quale, la soluzione si dice "satura" e l'acqua non è più in grado di accogliere.

Un'altra parola che c'entra parecchio è fondo...
Ray non è connesso