Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2010, 18.34.06   #366
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Metto il numero del mio conto corrente... mandatemi tutti i vostri soldi, tanto fra pochissimo non serviranno più. No?
Io direi di non scherzarci molto su questa situazione....

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Non è che si stia discutendo se ci sia crisi o no. La crisi è sotto gli occhi di tutti. ...
Per quanto mi riguarda la vedo nei negozi che chiudono, nelle persone che conosco che vanno in cassa integrazione o direttamente a casa, che non fanno più le ferie. La vedo anche su di me, sui miei risparmi, nel mio lavoro. E negli indicatori economici.
Ma la mia tesi è molto più spinta: ho avanzato l'ipotesi che siamo vicini ad una catastrofe finanziaria di portata epocale.
E' quello che penso anche io e molti altri... E non sembra tanto sia solo ipotesi....

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ecco questo il pecoraggio a cui siamo ridotti. Ipnotizzati dalle pubblicità in tv continuiamo a dire: lo voglio, lo voglio, lo voglio
Esatto vogliono annebbiare la coscienza e deviare dai veri problemi. E cosè giù gossip, veline, belle donne in parlamento.. ecc.

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
.......e i poveri stanno tornando ad essere anche reietti.

Tutto questo accade perchè un mondo senza Dio non può che andare a rotoli.
Se Dio esistesse avrebbe fatto in modo che non si fosse creato nè denaro nè tantomeno ricchezza e risorse mal distribuite.
Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Mah, il problema vero è che la bilancia commerciale è in rosso. Quindi ricchezza che esce e và a cercare fortuna altrove. Comunque i dati dicono che le esportazioni sono in aumento, molto probabilmente dovrebbe cominciare la ripresa, ma se nessuno fa qualcosa per la bilancia commerciale e abbatte le spese dello Stato, dubito che questa ripresa porti ricchezza alla gente. Mi viene il dubbio che le piccole crescite di un punto o giù di lì, siano dovute più ad inflazione che ad una reale maggiore ricchezza.
Saremo fuori dalla crisi quando la gente tornerà a risparmiare, e considerando che non ci riesce più o non come prima da circa quindici anni, vuol dire che siamo in crisi da almeno venti. Speriamo in un miracolo, visto mai che Dio si ricorda pure degli italiani.
Da quel che riesco a vedere ed intuire non ci sarebbe più nessuna crescita. Crescono solo l paesi che prima erano cosiddetti "sottosviluppati". Ma è solo fittizia basata sul fatto che lì il costo della mano d'opera è molto al di sotto della media sindacale.... E ci risiamo con Dio (leggere sopra).

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
come mai lo stato emette obbligazioni?
e non moneta?
E' a causa del noto signoraggio bancario, ne ho già accennato. Ed è per questo che il mondo sarebbe in mano a 12 o 13 famiglie.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Le proporzioni non sono cambiate e non cambiano. Chi è povero è povero e chi è ricco è ricco.
Quando si dice che i sacrifici li fanno sempre i poveri proporzionalmente è vero. Se ad uno stipendio di 800 euro tolgo il 10% ha un inciso nella vita di quella persona, lo mette in crisi sul serio, se tolgo il 10% ad uno stipendio di 10000 euro tolgo solo qualcosa di non indispensabile.
Però sarebbe giusto livellare qualsiasi stipendio e qualsiasi reddito?
Dovremmo togliere il 90% ai più ricchi e solo il 10% ai più poveri?
Hai detto bene, ma alzare la percentuale dei "prelievi" ai 10000 e più non sarebbe una catastrofe: anzi!

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Questo e' sacrosanto Stella ed hai ragione ma il sistema cosi' com'e' con tutte le ingiustizie che ha non crollera' .
Come non crolla perche' ogni giorno muoiono non so quante migliaia di bambini di fame .
Crolla, crolla... lo stiamo gia vedendo... é inesorabile questa implosione del sistema capitalistico così come è.
LOve
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso