Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2010, 00.33.11   #4
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Eh no..... se c'è troppo stucco vuol dire che il falegname non ha fatto un buon lavoro
Ok, togliamo lo stucco... Certo non era firmata Spielberg, ma ti assicuro che era un notevole lavoro. Quasi mi faccio i complimenti da sola!
Sono ancora distantuccia, ma ci provo.
Se è vero che i sogni ci svegliano per la valenza drammatica della rappresentazione, è vero che man mano che le varie parti mi appaiono artificiali cresce il sentimento che non riesco più a contenere, e inizio con questi. La tranquillità che esprime io la leggo come come buon viso a cattivo gioco, è essere condannata al coraggio di esistere e di essere osservata, e mi dico che ciò non è giusto, provo compassione al punto da non poterla sostenere. Chi può amare una bambina meccanica? Lei lo sa ma è ben rassegnata, cosa che mi è inaccettabile più di tutto, è un'ingiustizia insopportabile, una cosa troppo crudele, malgrado la tenerezza forte che mi suscita.
Io la potrei amare, ma è chiara la sensazione che a lei non arriverebbe lo stesso e nemmeno lo cerca.
Citazione:
Inizi dal vedere, la sua vista è meccanica, cioè come vede il mondo.
Io stessa vedo il mondo in modo meccanico, come una serie di accadimenti che seguono le leggi della probabilità e della casualità.
Citazione:
poi ti accorgi che è meccanico ciò che le consente di muoversi nel mondo etc...
Si, si muove come una marionetta.
Gelida come immagine, non mi piace, penso sia meglio che la ricostruisca di nuovo questa bambina.

Grazie Uno

Ultima modifica di webetina : 07-06-2010 alle ore 00.37.47.
webetina non è connesso