Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2007, 15.49.15   #4
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Si indubbiamente si riferiva ad un maestro vero e non un ciarlatano, ma anche chi ha scritto un libro sul migliorare se stessi, in questi caso ha bisogno di aiuto lei.

Però tutti quelli che scrivono libri sul migliorare se stessi sono ciarlatani?

Dopotutto per gli altri campi non è cosi: ci sono libri di cucina buoni, e libri meno buoni, certo il campo spirituale, è argomento molto complesso e delicato, c'è gente che scrive per business e gente che dovrebbe scrivere ( si spera) per cercare di scuotere un po' di coscienze.

Io non credo che ogni cosa vada perduta però, a volte anche far parte di fedi dove si ripete a pappagallo, o comunque la Vita stessa può aiutarti a fare esperienza.

Penso che alla fine le vie del Signore sono infinite, ed ognuno di noi è diverso, si attiva con determinati codici che non sono per tutti.

Io per esempio nonostante ho seguendo tante vie, posso dire che quando ho seguito la religione cattolica, ero al momento giusto nel posto giusto, infatti le esperienze più profonde, che avevo con la preghiera, erano talmente intense, che quelle di oggi per esempio sono un pallido riflesso. ( si tratta comunque di esperienze vissute, non credute).

E non sono state ne insegnate ne da maestri ne da preti odierni.

Poi non metto in dubbio che esistano dei grandi Maestri, però bisogna appunto riconoscerli, alcuni vogliono dei soldi ( concetto che mi fa capire, che solo una certa categoria di persone, può permettersi la luce).

Come trovi un grande maestro spirituale? Se vuoi apprendere un arte, un mestiere, ti basta cercare e scegliere, nel campo spirituale questo non è possibile anche se lo cerchi, dove lo potresti trovare?

Quando dici che a volte è un danno e si ricomincia da capo, in alcuni casi è vero, ma in altri casi mi ritorna in mente il topic della spirale: molto spesso bisogna rimettere in discussione tutto quello che si sà, per ricominciare a salire

Ultima modifica di Astral : 07-12-2007 alle ore 15.53.06. Motivo: aggiunta
Astral non è connesso