Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2008, 10.06.00   #6
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Anch'io penso che sotto ci sia quasi sempre un desiderio di controllo, ho detto quasi perchè questo succede solo quando chi scappa è ancora coinvolto emozionalmente, e così anche l'altra persona.
A me sono successe tutte e due le cose: una persona (una delle mie due figlie) che ad un certo punto sparisce...non si fa più sentire per mesi, non risponde al telefono, non si fa trovare in casa... poi dopo tanti miei tentativi si sfoga, dice che voleva in questo modo punirmi di un torto che le avevo fatto... dopo aver chiarito la situazione ci si è tornate a frequentare come prima... lei sapeva che le volevo bene e che così mi faceva soffrire, però mi ha fatto anche riflettere che non sempre è tutto dato per scontato, che l'affetto si può anche perdere...
Nell'altro caso sono scappata io da una persona, non tanto per metterla alla prova quanto perchè volevo proprio scappare....
Ma sotto sotto pensavo "chissà se mi cercherà, se non mi cerca vuol dire che ho ragione di scappare...."
In amore poi si dice che vince chi fugge è in questo caso è vero, perchè il fuggire di quella persona che a torto si pensa che non potrebbe mai farlo, mette in moto il meccanismo del chiedersi perchè e di sentirne molto la mancanza.
Ma se io scappo e tu per orgoglio non mi cerchi, forse, se c'è dell'affetto, metterò da parte l'orgoglio e ti cercherò io per prima...
Tutto dipende dal bisogno di affetto che ho e che tu hai (in generale).
Ma perchè si ha bisogno di una prova ? Forse perchè non si crede tanto in se stessi, scarsa autostima che chiede rassicurazione.
stella non è connesso