Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2008, 16.10.21   #21
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Questo credo sia uno dei punti fondamentali. Come diceva Uno all'inizio, questo meccanismo è di solito molto più sviluppato in chi, da bambino, è stato davvero abbandonato e/o ha ricevuto scarsissima attenzione e considerazione... molta meno di quanta ne aveva bisogno. E la fame resta.
........

A volte abbiamo più bisogno del solito e, in questo casi, andiamo a bussare (si fa per dire) dove siamo di casa, da dove pigliamo sempre, dai nostri riferimenti (affettivi e non solo) per chidere di più... per chiedere che ci venga dato quel che non abbiamo avuto allora... per chiedere che chi ci da adesso sostituisca anche chi non ci ha dato allora.
.........
Può essere che la scarsa attenzione e/o considerazione da parte dei genitori non sia stata "generalizzata" , ma limitata ( auspicabile) o viceversa particolarmente importante in un certo ambito anzichè in un altro? e che conseguentemente oggi il mio sentire la fame si attivi solo quando è quel determinato cibo a mancare ? e ancora che il meccanismo entri in funzione solo con la persona che è o ritengo essere in grado , in quel momento , di soddisfare il mio bisogno di quel particolare cibo ?
Come dire che posso anche avere fame e sentire il bisogno di essere nutrita , ma il meccanismo scatterà solo se c'è accanto la persona in grado di soddisfare "quella" fame ?
Non viene meglio di così ma è per cercare di capire perchè in me quel meccanismo scatta con alcune persone , non è sufficiente che sia l'amico e l'affetto di quel momento.....
gibbi non è connesso