Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2008, 18.20.51   #22
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Mi sono resa conto leggendo di aver confuso un pò di cose
Allora mi faccio e vi faccio qualche domandina così vediamo se riesco a sbrogliare un pezzetto di matassa, visto che poi l'argomento mi tocca da vicino.
In realtà io non sono mai fuggita da qualcuno, non ho mai usato il silenzio come "dimostrami che ci sei" anzi, tutto all'opposto mi sà, ho messo in atto il meccanismo "continuo a cercarti"...forse proprio per evitare di incappare nel silenzio dell'altro. Come scritto sopra sono "ovviamente" incappata sempre proprio in persone che invece non sentivano-sentono alcun bisogno di dimostrarmi niente. Onestamente non so riconoscere ancora bene il confine tra il "non ti cerco perchè ti voglio bene e voglio che lo capisci senza dimostrazioni" e il " non ti cerco perchè va bene così, sono così, punto".Non so se si capisce cosa voglio dire ma forse il meccanismo è lo stesso e forse no. Insomma, io sono una di quelle persone che fanno le cozze sullo scoglio appena lo trovano e mi sarebbe anche piaciuto fare la "preziosa" e verificare se al mio silenzio ne sarebbe seguita una ricerca ma ho sempre avuto attorno persone poco espansive ecco, diciamo così e quindi ho messo in atto meccanismi diversi. Ma alla fine la "fame" è la stessa no?
Mi servirebbe una lampadina.....
dafne non è connesso