Discussione: Partner ideale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2006, 12.21.18   #17
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Bisogna avere un culo eccezionale per trovare una persona che ci vada bene sotto tutti i punti di vista
Mi auto cito per sottolineare sta cosa...
Quel ci vada bene sottolinea perfettamente il concetto di aspettativa...
Nella nostra testa cioè "decidiamo" come dev'essere quella persona, CREIAMO la forma che vogliamo farle assumere... e lei per meritare il nostro amore deve "andare bene" nello stampo.
Questo però non è amore... è un meschino usare l'altro per soddisfare i propri comodi. E col tempo, cambiando noi cambia anche lo stampo che plasmiamo, aspettandoci quindi che anche la persona che sta con noi si adatti.
A tal punto, notiamo come la sostanza abbia per noi ben poca importanza... essendo attaccati alla forma, ci basta essa sia riempita... se di oro o di fango poco importa...

Ovviamente, una certa dose di "aspettativa" è inevitabile, altrimenti saremmo realmente come Cristo, sposati col Padre che tutto comprende...

Come diceva Ray comunque, per la legge dei simili, una forma può amare solo una forma... così come un Io può amare solo un Io. Finchè non sapremo amare un individuo nella sua sostanza, saremo ben lontani dall'essere una "sostanza" anche noi... e questo dimostra ancora una volta come gli altri ci fanno da specchio e ci aiutano a capire molte cose di noi stessi...
__________________

Kael non è connesso