Discussione: Odiare tantissimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2011, 11.10.52   #51
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Cento la tua definizione di odio mi conforta. Tuttavia nostro Signore ha detto : "In pensieri, parole, opere ed omissioni".

Non è bello odiare, uccidere, distruggere. Io non ho mai torto un capello a nessuno, nemmeno ad un animale, anzi la violenza, la vendetta mi fanno stare molto male, anche nei films.
Eppure l'odio come energia lo sento molto forte in certi momenti, i pensieri mi assalgono e li scaglio contro, la paura che possa mettere in pratica in un momento di eccesso la sento. Ci sono stata sulla soglia, ma poi sono rientrata in me, la volontà di bene dentro di me è più forte di quella del male.
Io so per certo che poi mi pentirei di aver perpetrato il male come azione irreparabile. Anche delle parole che lancio contro poi mi pento, ma penso meglio parole che non azioni.
I rimorsi di coscienza fanno troppo male, ne conosco qualcuno...
Nei miei incubi vedo che capacità immaginativa e che freddezza possiedo nel perpetrare il male. Questa cosa mi sconcerta. So che nella realtà non potrei mai fare cose simili eppure nel mio inconscio da qualche parte ci sono, emergono sotto forma di incubi perchè non riesco ad accettare una simile efferatezza partorita nei miei sogni.
Se i sogni sono compensativi forse nel sogno realizzo il mio desiderio di distruggere che nella realtà scelgo di non fare.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso