Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2007, 11.18.21   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Matusalemme secondo la scienza moderna

Già da tempo uno scienziato Francese (di cui purtroppo non ricordo il nome) applicandosi ad osservazioni sulla geriatria ha fatto dei pronostici che condivido, ipotizza che un bambino nato nel 2000 possa tranquillamente raggiungere un'età di 120 anni senza problemi particolari, ovviamente non come ventenni .
Non è così fantascientifico, già nel breve trascorso della mia vita ho osservato come l'aspettativa media di vita sia aumentata e di parecchio... quando ero bambino una persona di 60 anni era vecchia, oggi sempre più spesso vedo dai 70 agli 80 anziani e vecchi sui 90, continuando così nel giro di 100 anni le cose cambieranno decisamente.
Adesso le cose si fanno più interessanti, un ingegnere inglese Aubrey de Grey che adesso si sta dedicando a ricerche gerontologhe, ipotizza metodi da manutenzione meccanica sul corpo alla stessa maniera per cui macchine destinate ad una vita di 20 anni sono giunte in buono stato a 100.
Non nego che quando qualcuno osa sparare forte, quando ci sono giri di molti soldi sto sempre accorto, del resto per me queste sono curiosità, ma se qualcuno ipotizza una possibilità di vita millenaria (eh già perchè il signore in questione questo fa) anche se non subito, se intervistato dice qualcosa come: " Se anche fosse possibile il 50% del risultato vale la pena di provare".... se penso ai vecchi della bibbia di 900 anni.... qualcosa, che data la sezione non posso esternare, mi fa pensare.
Sono giunto a conoscenza della cosa da un'intervista al tg, mi è piaciuto lo scienziato (magari è un farabutto ) e le sue parole le ho trovate pacate, senza esaltazione, un vero ricercatore.... "ho un'ipotesi, un'idea proviamo a vedere se può essere reale o ho preso una toppa".

Per chi volesse leggerne di più e magari poi discuterne qui http://www.sens.org/index.html (cliccando sulla bandierina c'è la versione tradotta)


P.s. chiunque vedendo qui un link abbia intenzione di iscriversi per inserirne, prima legga il regolamento



Uno non è connesso