Discussione: Aspettative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 03.33.50   #40
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Paradosso..... aspettare un risultato provocato... o aspettare un risultato "casuale"?
Nel senso che utilizzando la stessa parola possiamo dare due valenze al discorso... e raffigurarla come retta o cerchio.... se aspettiamo un risultato che dipende solo da altri è una retta anzi un punto su una retta, se aspettiamo ciò che contribuiamo (non dobbiamo mai dimenticare di non essere soli e dover giocare sugli equilibri) a creare è un cerchio... aspettiamo ma allo stesso tempo ci muoviamo, agiamo per cui siamo l'inzio dell'aspettativa ma anche la sua fine...
So di non essermi espresso in maniera chiara (magari è uno spunto per qualcuno per espandere) ma adesso non arrivo ad altro.
Vediamo se ho capito:
L'aspettativa punto in una retta è casuale
Mentre il cerchio è un'aspettativa che se vogliamo che funzioni dobbiamo essere nel mondo quello che vogliamo, quindi parte da una parte e arriva dall'altra.
Del tipo se io continuo a riempire le aspettative altrui starò male per le mie disattese, se invece farò quel che è giusto fare arriverà solo quel che deve e che parte perchè deve arrivare perchè è il momento di ricevere ma che nel complesso è impossibile da stabilre da noi.
Per ora arrivo a questo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso