Discussione: Aspettative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 11.33.18   #41
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Vediamo se ho capito:
L'aspettativa punto in una retta è casuale
Mentre il cerchio è un'aspettativa che se vogliamo che funzioni dobbiamo essere nel mondo quello che vogliamo, quindi parte da una parte e arriva dall'altra.
Del tipo se io continuo a riempire le aspettative altrui starò male per le mie disattese, se invece farò quel che è giusto fare arriverà solo quel che deve e che parte perchè deve arrivare perchè è il momento di ricevere ma che nel complesso è impossibile da stabilre da noi.
Per ora arrivo a questo
Se io mi aspetto che una palla mi arrivi in mano da sola sto aspettando una casualità. Se però la lancio contro il muro posso aspettarmi che rimbalzi verso di me, se poi la lancio con una certa attenzione cercando di prevedere bene il punto d'impatto e la forza allora posso aspettarmi che mi arrivi proprio in mano. Sono l'inizio e la fine della mia aspettativa... il cerchio.
Devo però ricordarmi che, se pure la lancio con attenzione e questa non mi arriva proprio in mano allora vuol dire che non ho calcolato bene qualcosa, chessò il muro ha delle asperità o la palla non è del tutto tonda, insomma dalla "delusione" imparo roba nuova.

E' chiaro che se al posto di muro e palla ci sono persone, quindi mosse anche da istanze interne e non unicamente dai miei stimoli, le cose sono molto più compesse, ed ecco che devo giocare sugli equilibri di cui diceva Uno sopra.
__________________

Ray non è connesso