Discussione: Aspettative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 12.45.42   #42
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Se io mi aspetto che una palla mi arrivi in mano da sola sto aspettando una casualità. Se però la lancio contro il muro posso aspettarmi che rimbalzi verso di me, se poi la lancio con una certa attenzione cercando di prevedere bene il punto d'impatto e la forza allora posso aspettarmi che mi arrivi proprio in mano. Sono l'inizio e la fine della mia aspettativa... il cerchio.
Devo però ricordarmi che, se pure la lancio con attenzione e questa non mi arriva proprio in mano allora vuol dire che non ho calcolato bene qualcosa, chessò il muro ha delle asperità o la palla non è del tutto tonda, insomma dalla "delusione" imparo roba nuova.

E' chiaro che se al posto di muro e palla ci sono persone, quindi mosse anche da istanze interne e non unicamente dai miei stimoli, le cose sono molto più compesse, ed ecco che devo giocare sugli equilibri di cui diceva Uno sopra.
Tipo l'aspettativa sulla dieta, se sgarro mi ritornerà un'aspettativa che verrà delusa.
Se metto a posto il tiro, e faccio la dieta come si deve poi magari aggiungo anche un po' di moto, mi osservo mentre mangio, lavoro sull'ansia, ecco che ho aggiustato il tiro e l'aspettativa che ho riguarda ciò che io ho impegnato su di essa. Questo è un cerchio. Ah ecco perchè l'aspettativa parte insieme alla dieta ok
Ma il fare senza aspettarsi niente allora vale solo per e verso gli altri.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso