Discussione: Aspettative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2008, 13.50.50   #34
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Credo che si Kael, in effetti, non so in che età viene registrata questa cosa, ma già solo il pianto del bambino e la coccola o il latte da parte della mamma nel neonato, crea secondo me un bel circolo vizioso, tanto più la mamma è ansiosa più si appresterà ad accudire il bambino anche quando non ne avrà necessità effettive creando aspettative che potrebbero essere così evitate e risolte da se stesso. Ricordo che alla prima vaccinazione a cui sottoposi mio figlio l'infermiera tentò di fermarmi dal calmare mio figlio che davanti ad un estarneo che lo "manovrava" piangeva come un forsennato, insomma mi spiegò ( con poco successo ) che il bambino ci sonda e che appena scopre che piangendo ottiene ecco che lui piange e piange creandosi un'aspettativa di risolvimento del problema da parte di altri.
Non so è chiaro ma il problema ho visto che poi con l'età non cambia se non si interviene a modificare e si porta con se per sempre.

P.S. battutaccia in aggiunta: sarà per questo che sul muro io ci vedo i cartoni animati? Mi aspetto la tv?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 08-04-2008 alle ore 13.54.19.
griselda non è connesso