Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2010, 21.47.49   #44
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma di quale parli?
"La chiave dell'immortalità"?

Non ho commentato... ma....
Non vorrei si iniziasse un lungo quanto sterile ot sul distinguere libri e autori e su eventuali categorie in cui infilarli, da oro colato a ridicole bufale passando per qualcosadibuonoanchesitrova e chissà cos'altro.
Ho chiesto a Enoch dove ha letto quella cosa, lui ha risposto, io mi limito a dire quel che penso su quella cosa e non su dove l'ha letta.

Forse però il tema andrebbe affrontato. Se non altro distinguere i testi alchemici da quelli che parlano di alchimia. Ossia se si tratti di saggi, più o meno "saggi" sull'alchimia o se si tratti del testo di qualche alchimista. Non credo di poter trovare nulla del genere su un testo alchemico... certo i vari Fulcanelli e Basilio Valentino nulla del genere hanno mai detto. Mentre chi parla di alchimia ha detto di tutto di più e tra questi ci metto anche Evola, che pure ha scritto un libro che ritengo molto utile (ma non per questo oro colato ed esatto in ogni sua parte).
E' anche vero che un libro con quel titolo non l'avrei mai letto e dunque ben venga chi l'ha letto e mi riporta il contenuto inserendolo nel suo modo di vedere le cose.
Ray non è connesso