Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2010, 09.29.11   #2
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

Così di primo acchito direi che la differenza è tra quello che è davvero nostro perchè lo abbiamo fatto nostro in un certo modo, lo abbiamo integrato in noi stessi, e quello cui siamo "attaccati".
Se a un qualcosa siamo attaccati mi sembra difficile che lo si possa Offrire, magari lo si offre perchè così si deve fare, per paura del giudizio degli altri e del giudizio di noi stessi, oppure perchè cerchiamo di manipolare l'altro. Penso che, in questi casi, si manifesti una serie di bisogni che cerchiamo di soddisfare e la paura di quello che potrebbe succederci se non ci adeguiamo alla morale corrente
Mi verrebbe un aggancio a quello che si è scritto in un'altra discussione sul sano egoismo e sul fatto di riuscire a dire No... ma non vorrei andare ot, per cui preferisco fermarmi e aspettare di leggere gli altri
Comunque grazie perchè questi spunti mi hanno dato un bagliore (già finito eh, troppo bello sarebbe!) su un pò di cosette che mi sono successe ultimamente... come aver visto per un momento un pezzo un pò più ampio del solito del mio puzzle

Ultima modifica di Falketta : 22-05-2010 alle ore 09.32.57.
Falketta non è connesso