Discussione: Moda rapper
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2007, 13.11.44   #3
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Tempo fa mi soffermai a parlare con dei ragazzi domandando loro perchè desideravano vestirsi in quel modo, scoprii che ascoltavano anche quel tipo di musica, (anche non conoscendo le parole delle canzoni)mi dissero che sapevano che non vivevano proprio la stessa condizione di vita ma che si sentivano in qualche modo rapper.
Alllora pensai che forse si non erano dei veri rapper ma che cmq nel fondo li univa la stessa sofferenza e che in qualche modo questa sofferenza doveva venir manifestata.
Sono d'accordo Griselda, non volevo parlare dell'emancipazione giovanile e della loro rabbia verso una società malandata che sfocia in vari modi... Ciò che mi ha colpito è che la moda per farti vestire come un rapper ti fa spendere almeno 1000 euro, fra jeans, felponi, giubbotti e cappellini, ovviamente tutta roba firmata e di marca... mentre in realtà basterebbe chiedere a tuo padre di darti i suoi vestiti vecchi che non mette più e saresti un rapper ancora più realistico...

Un po' come i jeans del resto... nati come umili pantaloni da operaio in un robusto e grezzo cotone (i primi ad usarli furono gli scaricatori di porto nell'800) sono diventati oggi uno status legato alla marca che li porta a costare un'esagerazione impressionante..
Se non è far miracoli questo...
Kael non è connesso