Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2006, 18.32.33   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Quando iniziai a dipingere

Quando iniziai a dipingere mi resi conto che non ero in grado di realizzare dei "capolavori"...
Guardavo i dipinti dei grandi maestri dell'arte e ne invidiavo le capacita'... cosi' cominciai a imitarli... facevo copie di dipinti dei grandi maestri...
Ovviamente le mie erano brutte copie... non riuscivo a raggiungere le perfezioni di quei dipinti... erano quasi grottesche... orrende copie in verita'...
Passo' molto tempo prima di riprendere il mano il pennello e i colori... perche' provare a dipingere se non ero in grado di fare "capolavori"?...

Poi un giorno mi misi davanti alla tela bianca... senza un vero "progetto"... non avevo in verita' un'idea precisa di cosa dipingere... Cominicia cosi' a fare scarabocchi... poi pian pianino "vidi" che quei scarabocchi mi davano "soddisfazione"... cominciai cosi' ad avere piu' "fiducia" in quello che dipingevo...

Da allora dipingo con un mio "stile"... bello o brutto non importa... e' il mio stile... con il mio stile faccio dipinti che hanno in se' un qualcosa che trasmette... che mi trasmette.

In fondo non bisogna essere dei pittori famosi per prendere in mano un pennello... bisogna volerlo.
Grey Owl non č connesso