Discussione: Oloni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2007, 22.55.54   #1
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito Oloni

[Olone -Un olone è un "tutto/parte", o un tutto che è anche una parte di altri "tutto": un tutto-atomo è una parte di un tutto-molecola, che è una parte di un tutto-cellula, che è una parte di un tutto-organismo, ecc. Il Kosmo è fondamentalmente composto di oloni, in tutte le direzioni verso l’alto e verso il basso. E sembra che tutti gli oloni ereditino qualche tipo di passato…- Il concetto di olone é essenziale nella nuova visione del mondo.
I tutti-atomi sono parti di molecole, i tutti-molecole sono parti di cellule; i tutti-cellule sono parti di organismi, e così via. Ciascun tutto è simultaneamente una parte, un tutto/parte, un olone. E la realtà è composta, non di cose, non di processi, non di parti, non di tutti, ma di tutto/parti, di oloni. Noi ci riferiremo agli oloni nel cosmo, nella bios, nella psiche, ed in dio; e al filo (trama) evolutivo che li connette tutti, li abbraccia tutti, li dispiega tutti, li abbraccia tutti, senza fine.


Facendo delle ricerche su web, sono incappato in una parola: Olone che ha susciatato il mio interesse e la mia curiosità, non soltanto della pura spiegazione del termine che assomiglia anche ad olismo, ma soprattutto per la caratteristica di essere stato sperimentato personalmete, e mi riferisco al termine da me usato "entrospezione" che faceva riferimento proprio alla visione "olonica" della realtà.
Se qualcuno è documentato o meglio ancora ha sentito questo aspetto dentro di se sarebbe gradito un suo/a intervento.
'ayn soph non è connesso