Discussione: Chiedo non chiedo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2011, 14.58.15   #13
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Il Ammettere infatti di aver bisogno.... è troppo destabilizzante per quell'equilibrio che si basa su un finto noi, ma che si nutre dei risultati che otteniamo degli altri.

E' contorto parecchio lo so. Ma son disposta a sviscerarlo se interessa ed è utile per qualcuno che vuol approfondire e anche a me stessa per vedere meglio, sempre più in profondità.
Non quoto tutto per non rendere pesante il topic. Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto Sole.
Quello che mi premeva è un altra cosa: quella frase di Uno iniziale da cui è nato il topic si riferisce a un contesto ben preciso e posso giurare sulla mia stessa vita che l'orgoglio o 'il non abbassarsi' non c'entra davvero niente. Ci possono essere infiniti casi ( li ho vissuti anch'io) ma non questo, purtroppo essendo una cosa abbastanza privata non vorrei esporla ma se sarà necessario, lo farò... Non vorrei perchè tocca corde molto dolorose e me ne vergogno un sacco.

Se invece vuoi sviscerare le dinamiche che entrano in gioco quando si cresce con genitori anafettivi ecc..(quindi l'orgoglio, il voler farcela da soli ecc) volentieri, se posso intervengo con ciò che ho osservato in me, visto che ne ho esperienza
Edera non è connesso