Discussione: L'aborto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2007, 12.37.47   #29
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Dafne perdonami ma la mia risposta non voleva essere un affronto personale e mi perplime tu l'abbia vissuto così. Io ho raccontato il mio vissuto per dire che alcuni sentimenti non li ho minimamente provati. Ora se tu hai dedotto una superiorità o un coraggio che onestamente neanche io mi attribuisco hai fatto tutto da sola. Seconda cosa sì ritengo che quando uno pensa di volere un figlio ci deve mettere in conto anche questa possibilità. Io non sono contro l'aborto e lo concepisco però sono contro il non metterlo in conto a priori perchè ritengo che un bambino sia un atto d'amore e non vada fatto su ordinazione. Prendere spunto da un pensiero per offrire un'opinione diversa non vuol dire andar contro alla persona. E il cinico sorriso è inerente ad alcuni tipi di pensieri non alla persona. Mi dispiace abbia dovuto specificarlo non ne vedevo il motivo onestamente.
uuuuuuuffffa
se dici così..
non ho capito niente di quello che avevi scritto...parlavi in generale e me lo sono sentito appiccicato addosso...forse solo perchè a me il coraggio di portare avanti una gravidanza di un bimbo con gravi problemi sarebbe mancato...mi sono sentita come una bimba beccata col dito nella Nutella..perchè io non ho pensato prima di diventare madre, l'ho fatto e basta..
anche qui ho letto nelle tue parole un'accusa che in realtà non c'era da parte tua ma che io vivo dentro di me....
però
se posso, quando esprimi un parere non potresti essere un pochino meno rude? magari mettendoci qualche parolina in più così diventa più colloquiale?
io prometto di contare fino a 2020 prima di risponderti la prossiama volta

Ultima modifica di dafne : 04-11-2007 alle ore 13.35.22. Motivo: frase ripetuta alla fien..ho imparato a "editare" non ci credo...
dafne non è connesso