Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2009, 23.01.31   #22
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Anche a me viene da rapportare il discorso su un piano di coscienza, coscienza di se stessi e dell'ambiente attorno.
Sul discorso, un esempio che mi viene in mente è il tempo, e la gestione di esso, quando si pensa che sia troppo poco rispetto a quello che serve, allora o ci si arrende non usandolo più per il fine, o lo si sfrutta poco pensado che sarebbe uno spreco (di tempo stesso e di energie) usarlo per una cosa che tanto non la si raggiunge.
Nella maggior parte dei casi è una cattiva visione e anche di utilizzo, infatti la visione del tempo disponibile di una giornata per noi è data soprattutto dalle nostre abitudini, dai nostri tempi, e da come lo usiamo di solito.

Riguardo al discorso dei pensieri che non ho capito voglio dire una cosa che sto pensando, se si parla con determinate persone che hanno rispetto per i pensieri altrui, allora i propri pensieri rimarranno intatti, e ascoltare pensieri da altri può far stimolare i propri, arricchendoli e avendo come frutti sempre altri pensieri propri. in altri casi a dare i propri pensieri a chiunque può avere come ritorno il fatto di averli mischiati (penso sia una normale dinamica tra persone comuni), magari la cosa sarà determinata cause inconscie, a volte personali oppure stimolate dall'altro, dato che allo stesso modo di come si parla per uno scopo, anche l'altro può parlare per uno scopo, e questo può essere qualsiasi, magari anche il voler far cambiare idea all'altro, se entrambi i casi si verificano (e di solito si verificano assieme) si ha una doppia "perdita", da se stessi, e dall'altro.
MaxFuryu non è connesso