Discussione: Il cellulare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2011, 17.37.18   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Il cellulare

Notizia che ho sentito oggi, sempre in clima estivo, visto il periodo , pare che l'estate , in vacanza, sia il momento in cui vengono smarriti più cellulari che nel resto dell'anno.. telefonini che precipitano da alte quote o che cadono rovinosamente in acqua al mare etc..

Una prima considerazione è quella che in vacanza, essendo rilassati siamo ancora più distratti che nella norma, ma l'argomento di cui volevo parlare era un altro: in radio dicevano che il dolore che in media si prova per la perdita del cellulare, è pari ( ) a quello che si proverebbe per la perdita di un animale domestico (cane o gatto che sia). E che il cellulare ormai è un prolungamento di noi stessi

Credo che ogni cosa a cui si è eccessivamente attaccati possa diventare un prolungamento si sè, anche una moto o un'auto, ma effettivamente il cellulare ormai è un oggetto senza del quale non si esce di casa, come le chiavi ed il portafoglio.

Per me il cellulare ormai è più un modo per connettermi ad internet quando non posso farlo dal pc, che altro, in passato ho scritto tantissimi sms al giorno, e lo usavo anche parecchio per telefonare, ma più che altro per gli sms. Ora credo di aver spostato la dipendenza, ma di non esserne affatto uscita... credo anche di dover avere sempre la certezza di poter comunicare con qualcuno in caso di bisogno, reale o presunto..

Voi come usate il cellulare? Dipendenti o meno?
RedWitch non è connesso