Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2008, 12.04.48   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Un esempio che mi viene in mente è quando mi trovo in mezzo alla natura, capita che la mia attenzione venga
attratta (elloso ) dalla luce che filtra in mezzo agli alberi e fa in modo che il colore delle foglie, in certi punti sia di un verde incredibile... E' una sensazione che mi porto dietro da quando sono ragazzina. C'era un luogo in particolare, era un tavolino in pietra su cui mi sdraiavo .. il tavolino era freddo, ma lo spettacolo che vedevo attraverso i rami di quegli alberi era impagabile. Il verde delle foglie diventava brillante, la luce che filtrava dai rami era chiarissima e calda e i pezzetti di cielo che potevo vedere erano azzurrissimi. Credo che a parole non sia possibile spiegarlo, ma .. mi nutrivo così in quei momenti.
E' tanto tempo che non mi sdraio più su quel tavolino.. ma ogni volta che mi trovo in mezzo alla natura, ricerco quella sensazione guardando attraverso i rami degli alberi. Anche in autunno, le foglie assumono un colore incredibile guardandole in quel modo.

Pochi anni fa mi è capitato di trovarmi in mezzo alla natura in un momento buio, in cui ero depressa , ricercavo quella sensazione di calore e quei colori brillanti e non li riuscivo a trovare. Sembrava tutto freddo e piatto (dello stesso colore) eppure erano alberi, ed era estate..

Un'altra cosa che ha quasi del "magico" è l'acqua. L'acqua non è mai dello stesso colore, nemmeno quella che scende dal rubinetto di casa. Dove lavoro c'è una grande fontana, con intorno tante altre piccole fontane che hanno riattivato da poco (le avevano sostituire con degli orribili praticelli sintetici). Spesso, quando passo là davanti mi fermo ad osservare l'acqua che sembra che "giochi" salendo e poi riscendendo .. ecco, il colore dell'acqua non è mai lo stesso, anzi, credo che l'acqua contenga tutti i colori che l'occhio puo' percepire..

Potrei andare avanti ore con esempi di questo tipo .. anche i muri dei palazzi sono più o meno caldi.. e non credo dipenda solo dal colore... sempre nella stessa piazza che dicevo prima ci sono dei palazzi storici,ristrutturati. C'è una facciata rosa che a primo colpo d'occhio sembra quasi spenta.. se la si guarda a lungo, tante volte, quel rosa ha qualcosa di "vivo" in sè..

RedWitch non è connesso