Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2008, 16.10.15   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Quando un giorno per caso scopri che...

Questo lunedi' sono andato a fare un'ecodoppler alla carotide ed alla giogulare del collo. Questo esame e' legato al fatto che il mio gemello ha avuto un'ischemia cerebrale il primo agosto di quest'anno. La probabile causa e' stata infatti un'ostruzione temporanea della carotide (arteria) sinistra che non ha permesso l'ossigenazione di una parte del cervello.

Dopo aver atteso i mesi che la mutua impone per eseguire un'esame e' giunto il giorno dell'ecodoppler, questo lunedi' appunto.

Sono andato all'ospedale accompagnato da mio fratello che e' migliorato molto da quel giorno, anche se molta strada deve ancora fare per ritrovare la forma di un tempo e forse non la ritrovera' del tutto. Un' occasione per stare insieme a mio fratello che il mio lavoro toglie, per fare due chiacchiere ma sopratutto per essere assieme a lui in quel frangente.

Tutto bene, le mie vene ed arterie del collo sono a posto, nessun problema.... pero'....

Il medico m'informa che ho un nodulo di 1cm sul lato destro della tiroide e mi consiglia un'ulteriore indagine con ecografia alla tiroide e una visita dall'endocrinologo.

Con la mutua devo aspettare tre mesi (16 febbraio 2009) ma privatamente ce' posto domani...

Quando un giorno "per caso" scopri che hai dentro di te un nodulo di 1cm, il primo sentimento e' stato di non drammatizzare ma poi ho pensato che aspettare tre mesi in attesa della mutua non riuscirei a resistere al desiderio di sapere che genere di nodulo e'. Non me lo perdonerei mai se dopo tre mesi il dottore mi dicesse:"se fosse venuto tre mesi fa' avremmo potuto...ecc"

Quello che vivo in questo momento e' un'attesa fiduciosa che questo nodulo non sia nulla di grave, ma ammetto che ho anche pensato ad un tumore maligno ed anche ad un "fantasioso" percorso medico costellato di operazioni e chemioterapie o isotopi da bere. Non ho mai dimenticato il percorso di sofferenza che fece mio padre in cinque anni entrando ed uscendo dagli ospedali con sempre meno organi e dignita' in corpo.

Vedremo domani cosa mi dira' l'endocrinologo...
Grey Owl non č connesso