Discussione: Biancaneve
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2007, 10.26.27   #22
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
è un pò come quando leggi le caratteristiche dei segni zodiacali.
nel momento in cui incontri lo spirito qualcosa cambia.
equilibri te stesso e fai emergere i caratteri positivi
e dei caratteri "negativi" che ne facciamo?


Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
A me fa' pensare ai tanti piccoli io... biancaneve (nella favola raccontata da Walt Disney) pulisce casa in loro assenza (aiutata dagli animali del bosco)... la casetta e' piena di polvere e di piatti sporchi... insomma una casetta disordinata e sporca.
Poi stanca si addormenta sui lettini... quando rincasarono ognuno di loro ha una reazione (caratteristica del nome) alla visione di bianca(come la)neve...

Biancaneve ha un ascendente su tutti quanti, pure brontolo ne e' innamorato... insegna loro a lavarsi con acqua e sapone... insomma a pulirsi dalla sporcizia... poi mangiano tutti insieme con a capotavola biancaneve... poi ognuno di loro balla con lei... tutti assieme in un ballo.
La casetta disordinata e sporca, mi fa pensare a quel che diceva Ray, sul fatto che i nani prima lavorassero solo per la sopravvivenza, lasciando perdere quindi altri aspetti, non meno importanti... poi Biancaneve arriva e li aiuta a sistemare , ma soprattutto ad imparare a farlo..
Se i nani sono i piccoli io Grey, identifichi Biancaneve come l' Io unificato? o come Maestro?
RedWitch è connesso ora