Discussione: Accumulo di energia?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2004, 14.26.51   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

oh bene fin qui siamo d'accordo (per adesso siamo solo in tre interessati è abbastanza facile essere d'accordo ) l'energia non si può accumulare.
Allora cosa possiamo fare? Ne possiamo aumentare la portata e la possiamo concentrare.
Provo con un esempio (di solito gli esempi mi riescono meglio) prendiamo dell'acqua, è fluida come l'energia anche se più densa e materiale, la possiamo intubare e lei scorrerà ( il nostro corpo è una specie di tubo, solo che non ha proprio un entrata e un uscita, ma infinite entrate e infinite uscite) se chiudiamo il tubo da una parte ci sono due possibilità o scoppia il tubo se non è abbastanza resistente ( è spesso il caso di corpi che tentano avaramente di accumulare) oppure se va bene non scoppia ma l'acqua non sarà più corrente con tutte le sue proprietà ma diventerà stagnante, putrida.
Noi allora abbiamo convenuto che è meglio non chiudere il tubo, quindi nel lavoro esoterico quello che dobbiamo cercare di fare è allargare il tubo, cioè la portata di acqua (energia), pur senza bloccarla, in modo di avere una maggiore quantità di acqua (energia) che scorre nello stesso momento, in questo modo oltre la quantità che utilizziamo per la vita normale, ce ne avanzerà un pò per i nostri "lavori speciali".
Altra cosa che si può fare è la concentrazione, rimanendo al tubo avete presente quando si lava la macchina e si stringe il tubo con la mano per aumentare la pressione? (si lo so adesso con lla modernità ci sono idropulitrici, pompe e attacchi speciali, ma ricordatevi di quando non c'erano queste cose) In pratica si aumenta la forza in un determinato punto per pulire (nel caso dell'acqua) una cosa che con il getto tutto aperto non sarebbe possibile.
Non so se sono stato chiaro, chi mi conosce sa che a volte mi capisco solo io
Uno non è connesso