Discussione: Un Corso...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2008, 14.48.10   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Un Corso...

Voglio condividere una cosa con voi, e magari vedere qualche parere esterno.

Ho iniziato da poco un corso di pasticcieria di base aperto a tutti ( pagando la bellezza di 2000 euro), in una classe con 15 persone.

Il corso è aperto a tutti, infatti c'è gente di tutte le età, del settore, ma anche gente che ha fatto altro nella vita.

Praticamente ogni lezione è a tema, e veniamo divisi in gruppo.

Il professore ti fa vedere il procedimento ( soltanto una volta) e poi occorre che facciamo noi.

Fino a qui tutto ok.

Il problema è che se in una giornata abbiamo 6 creme ad esempio, a te ne capita una, e le altre 5 le puoi solo guardare ( quindi non fare).

Quando poi occorre che lo fai, se non lo fai veloce e bene il professore si arrabbia, ti riprende etc. etc.

Sto riflettendo se sono stupido o impacciato io senza dubbio, ma si può insegnare qualcosa ( che ci vuole tra l'altro molta pratica) senza avere pazienza.

E' umanamente possibile che bisogna apprende il procedimento guardandolo (1 volta) e sopratutto che quando lo fai ( per la prima o seconda volta) deve venire bene, e fatto veloce?

A volte non so se rispondere ma ho paura di peggiorare la situazione, oppure stare zitto e vedere la frustrazione.

Oltretutto pochi si lamentano, sarò io troppo critico, oppure gli altri dormono? Eppure hanno pagato quanto me.

Non lo so, io ci metto il massimo impegno, ma credo che forse se qualcosa non la capisco, non mi viene perfetta quando la faccio per la prima volta, o ci metto piu del dovuto, dovrei incavolarmi io che ho pagato.

Voi cosa ne pensate?

Astral non è connesso