Discussione: Un Corso...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2008, 18.38.14   #17
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Si ovviamente abbiamo una dispensa con le ricette. Il problema è che a casa oltre al costo che uno spende non hai determinati strumenti.

Ad esempio se in una lezione ci sono cannoli, strufoli, frappe, castagnole e bignè, a te ti capita solo una di queste, ed oltre tutto le FAI una volta sola, il resto devi guardare il procedimento ( che mai riverrà fatto).

Il problema è che quando vai a lavorare ti richiedono di saper fare una cosa bene: e ovviamente è umanamente impossibile per esempio portare una saker fatta bene ( se sei stato fortunato a farla, altrimenti hai solo visto come si fa).

Magari ti rilascessero il diploma... ti rilasciano un attestato di frequenza. Io il diploma nel campo ce l'ho, quello che però ti richiedono a lavoro è la pratica.
Se io su un C.V. scrivo che ho fatto un corso e poi in pratica so fare il 10-15% di ciò che spiegano, è controproducente.

Tornando al professore, a rispiegare a voce rispiega pure, quello su cui non torna è l'illustrazione pratica di alcune cose, e sopratutto se ti fa vedere una cosa come si fa, poi pretende che già la sai fare.

Comunque sia ho aperto questo topic pure per riaccendere la questione dell'insegnamento.

Astral non è connesso