Discussione: Il Doppio arimanico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2010, 12.53.37   #28
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Perchè non potrebbe essere?

In parte è dopo la nascita, ma la nascita stessa ed il concepimento sono frutto anche di questi "misteriosi" influssi.

In sostanza siamo dei peri, nasciamo attaccati ad un albero, cresciamo grazie al sole e quando siamo maturi plof... cadiamo dal pero possiamo finire anche al buio tanto ormai non importa, ed in sostanza la nostra vera vita è quel momento tra la caduta e il marcire o essere mangiati.
In quel più o meno lungo lasso si gioca la partita. Ovviamente abbiamo qualche strumento in più delle pere, ma il concetto, l'analogia rimane efficace e potente che mai.
Bene, allora se ammettessimo questo (e non ho problemi a seguirti in questo percorso) dovremmo fare analogia con la pera attaccata al ramo del pero e rassomigliarla alla nostra vita. Però già qui c'è qualcosa che sfugge, ad es. ci sono vite e vite e coscienze e coscienze che però sarebbero tutte riconducibili all'albero della pera in questione, quindi molto simili, anche se poi le pere sono diverse per forma, maturazione ed eventuali malformazioni ad opera di insetti.
Ci sarebbe molto più da indagare già sulla vita delle pere, ma per ora non posso collegare cosa sia quel "dopo caduta" e come si differenzia o cosa è la caratteristica specifica a parità di tipologia "pera"

-se viene mangiata da animali
-se raccolta da persone
-se lasciata sul terreno
e chi più ne ha ne metta
il parallelo forse l'ho capito ed è riferito a quello che di me o del se già è in maturazione ora. Ma come dovrebbe procedere dopo, ovvero si può sapere sin da ora (una proiezione possibile) oppure è prematuro per fare previsioni?
In passato avevo capito che era invece importante il qui ed ora, attraverso progetti e imprese anche materiali, invece ora capisco che sono più importanti i progetti e le idee ma non necessariamente da sviluppare per l'immediato.
Infatti così mi si chiarirebbero molte cose che non mi stanno tornando, anche se ho gettato i semi ora.
'ayn soph non è connesso