Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2005, 12.25.05   #6
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Essere sensibili o deboli

Anch'io pensavo che una certa sensibilità l'abbiamo tutti, anche se con livelli diversi. Purtroppo però, ho notato che molte persone sono sensibili solo quando certi problemi li toccano con mano...tempo fa intervistai delle persone, per strada, chiedendogli di un bambino che era stato ferito da un coetaneo che gli aveva sparato nell'occhio, con le pistole ad acqua, dell'acido. Il bambino stava in ospedale col rischio di perdere l'occhio. Il 70% delle risposte fu "non me ne frega niente, mica era mio figlio". Sottolineando che davanti non c'era la telecamera della tv, quindi nessun problema di tornare a casa per telefonare agli amici:"stasera sono sul tg5 (o 4 o 1, è lo stesso)!!", via radio si sentono tutti anonimi, quindi sinceri...Una volta sarei tornata a casa piangendo, oggi mi sento avvilita ma anche arrabbiata. Ma non è uno sfogo dettato dal pessimismo. Vi assicuro che il mondo è pieno di belle persone, ne conosco di angeli (non in senso new age!). C'è un sacco di gente disposta ad aiutare gli altri, senza pavoneggiarsi, in modo anonimo. C'è chi sorride rivolgendosi al suo prossimo, chi aiuta gli altri in modo disinteressato, ci sono persone come voi, che date tanto anche con un messaggio e una parola buona.
Najat non è connesso