Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 13.04.17   #154
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Spiego...

Ho postato spesso la mia avversione verso vista ed ora win 7... mi stanno proprio sul gozzo! Il mio xp andrebbe messo a nanna anche perché vorrei avere per le mani un sistema operativo meno mascherato e da come vi sento parlare sembra che Linux faccia al caso mio.
Ma ho bisogno di alcune risposte/sicurezze.
Una di queste è la rete tra pc e pc in quanto quello di mio marito è e rimarrà un winzozz (è già tanto che abbia imparato ad usare quello ) e deve condividere i file della ditta che sono sul mio pc.
Ho il router dell'Alice (bianco con le antennine) e la rete al momento è appoggiata proprio lì. (non pc/pc ma pc/router/pc con cavo, wireless spento)
Altra cosa fondamentale è che vorrei essere sicura che giochi come Crysis, medal of honor, call of duty girino su Linux.
Penso che ci sia una versione di Utorrent anche per linux giusto?
Per le e-mail? ho un programmino che si chiama htmlpop che mi permette di scaricare le mail di libero sul pc, c'è per Linux? E che programma si usa per le e-mail?
Non è tanto imparare ad usarlo, quello è il male minore (o la goduria maggiore ) ho paura che poi non copra le esigenze e mi tocca ritornare a winzozz...
Parto con una lista di programmi così mi dite se li supporta:
Avast?
Adobe reader x i file pdf?
Spybot search & destroy?
Daemon Tool? (per montare immagini disco)
Nero?

Poi lavoro molto con la conversione/modifica dei file...
Format factor?
Goldwawe?
Exact Audio copy?
Flac Fronted?
db power?

Grafica?
Photofiltre?

Ho intenzione di fare un upgrade al pc, passare ad un Quadcore ed allora a questo punto partirei con Linux diretta, mi faccio montare direttamente i driver per linux per quanto rigurada l'hardware, ma software... è dura anche chi mi fa il lavoro è un win-dipendente.
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso