Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2011, 13.00.00   #163
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Un sistema Linux che vorrebbe fare windows? No dai sempre Linux è.

Io sto scaricando Suse... mi butto nel mare in acqua alta.


Come navigazione ti puoi installare anche il chrome di google ma non l'ho mai provato e mi pare che con Ubuntu ci sia pure Opera. Io non mi trovo male con firefox, a dire il vero lo uso anche con win in ufficio, sembra che a livello di sicurezza di navigazione sia di molto superiore ad altri.

Hai già scoperto Ubuntu Software center mi par di capire , ma c'è anche una gestione pacchetti più impegnativa, con ricerche più mirate. Hai scaricato la 11.4? Avevi già tutti i codec installati? Vedi tutto? dvd, musica video su internet?
Infatti è proprio questo che mi ha stupito, la velocità con cui si è installato tutto..
Ok si è preso tanto da Win che era già installato, ma anche solo questo secondo me è grandioso.
Ho avuto un po' di inghippi con la partizione ed ho preso alcuni rischi che è bene non prendere (tipo rischiare di formattare tutto il disco che ti contiene anche il sistema operativo e dati importati)
Bastava fare un backup... ma volevo tutto e subito
Comunque per chi viaggiasse ancora con win, installatevelo a fianco come ho fatto io, non ve ne pentirete.
E' SPETTACOLARE, ha le app come l'I Phone (esempio solo per far capire), tu ci clicchi su e si scarica ed installa da solo il programma rigorosamente freeware!
Giochini a non finire..

ok ok, la smetto... ora mi ci trastullo un po'

Edit: funziona tutto senza installare nulla ... ma vaiiiii!!
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso