Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2011, 13.04.42   #169
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
A me non piace l'impostazione ubuntu che di default assegna a root la stessa password, comunque mantiene la sicurezza, almeno fino ad un certo livello (piuttosto alto) anche se si può fare di meglio.
Se uno entra nel tuo utente personale, che è aperto, tramite il browser o altri sistemi non conosce la tua password, quindi neanche quella di root. Le password sono memorizzate in maniera criptata.
Il wifi.... se imposti il massimo sistema di protezione (wpa almeno personal) non è poi così semplice violarlo (si può ma non è roba per tutti) ma se come dici sopra non usi neanche il wifi, perchè non l'hai disabilitato sul router?
Infatti è disabilitato, ma ho in programma l'acquisto di un netbook e volevo riattivarlo senza però rischiare di avere il mondo collegato alla mia adsl...
O peggio che fruga nei pc..

Citazione:
Piuttosto verifica, perchè non conosco Ubuntu, che abbia impostato il firewall.
Ok fatto ora, ho aperto le porte per l'asinello e basta, il resto è chiuso.

Citazione:
Puoi usare (sul terminale ma anche altrove) CTRL INS al posto di CTRL V. Si volendo si può anche impostare il canonico CTRL V ma per motivi lunghi da spiegare sarebbe meglio non farlo. In alcuni terminali funziona anche CTRL SHIFT V.
Quando chiedo al terminale se è attivo il firewall mi dice:

A Azione Da
- ------ --
4662 ALLOW Anywhere
4672 ALLOW Anywhere

Va bene?
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso